#IORESTOACASA

I consigli di Cba dei lubrificanti per affrontare questo periodo di quarantena.

#iorestoacasa

Questo periodo di isolamento sta mettendo tutti noi a dura prova, ma cosa possiamo fare per passare al meglio il tempo a nostra disposizione?

Non c’è dubbio, quella che stiamo vivendo in queste ore è una delle situazioni più inaspettate che potessimo immaginare, nelle nostre città vuote il clima è surreale, buona parte di noi non può recarsi al lavoro trascorrendo le giornate in casa.

Questa situazione, di fatto, impone un cambiamento drastico del nostro stile di vita, delle nostre abitudini e dell’organizzazione del nostro tempo.

Perché diciamoci la verità, siamo così abituati a vivere secondo ritmi frenetici che uno stop forzato come questo è difficile persino da concepire. Trascorrere tutto il tempo in casa può essere complicato per qualcuno, soprattutto per chi ogni giorno è abituato a gestire mille impegni, appuntamenti, allenamenti e via dicendo.

Quello che però dobbiamo comprendere è che situazioni del genere capitano raramente ed è per questo motivo che dobbiamo farne tesoro e sfruttare tutto questo a nostro vantaggio, utilizzando questi giorno al meglio per fare tutte quelle cose che ci piacciono e che ci danno soddisfazione, che però di solito lasciamo indietro per mancanza di tempo.

Scommetto che anche voi avete da qualche parte un attrezzo da sistemare, una moto da tagliandare, una macchina a cui dedicare attenzioni particolari o semplicemente vi manca l’olio per la miscela del decespugliatore per iniziare in anticipo a dedicarti alla cura del giardino.

Cba dei lubrificanti con i suoi prodotti vi può aiutare a dedicarvi a tutte queste faccende perché la nostra azienda, nel rispetto di tutte le regole previste dai vari DPCM, garantisce il servizio in quanto molti nostri clienti lavorano nel campo bio medical e farmaceutico garantendone gli approvvigionamenti necessari.

La primavera è ormai alle porte e se possiedi una due ruote molte sono le cose da controllare senza per forza pensare solo al cambio dell’olio forcelle, ma semplicemente mantenere un livello adeguato dell’olio motore, sempre che non abbiate previsto un cambio completo oppure del liquido antigelo, potete approfondire quest’ultimo argomento leggendo il nostro articolo, Liquido refrigerante auto: quello che devi sapere per una corretta manutenzione del tuo mezzo.

Un occhio di riguardo lo possiamo dare anche ai freni e alla frizione, controllando che i dischi non siano consumati o che banalmente sia scesa la quantità di olio freni all’interno dell’apposita vaschetta. Altro consiglio è di verificare lo stato della catena, deve essere ben lubrificata perché niente può aumentare la durata di corona e pignone al di fuori di un buon lubrificante da catene e più in generale controllate di avere tutti i prodotti di utilizzo generale, che servono sempre, tipo un ottimo sbloccante spray.

Nel caso in cui abbiate una macchina più o meno d’epoca, sappiamo quanto ci si possa affezionare ad un oggetto considerato da alcuni solo un “mucchio di lamiera” con quattro ruote, ma noi di Cba dei lubrificanti vi capiamo.

Ecco alcuni suggerimenti per la vostra auto, oltre ai liquidi funzionali citati prima per la moto ( sistema di raffreddamento, impianto frenante e motore) abbiamo a disposizione per voi un’ ampia gamma di ottimi prodotti collaterali identificati come additivi autotrazione, ideali per ridurre fumosità del motore additivi motori benzina, piuttosto che gli additivi gasolio che possono servire per eliminare la formazione dell’acqua o delle alghe all’interno del serbatoio nelle fasi di fermo del veicolo, a questo proposito vi consigliamo di leggere il nostro articolo: Perché gli additivi per gasolio possono dare un nuovo slancio al tuo motore diesel?

Ritornando alla cura dei nostri giardini, vi consigliamo prima di iniziare ad accendere decespugliatori, motoseghe e rasa erba di fare il punto della situazione sullo stato dei vostri mezzi e su ciò che abbiamo effettivamente prima di iniziare un’attività. (All’interno del nostro blog potete leggere l’articolo Olio motore tagliaerba: quando cambiarlo?).

Quante volte vi è successo di cominciare a tagliare della legna, essere tranquilli perché la benzina era nella solita tanica al solito posto, ma una volta esaurito il primo pieno vi siete accorti che l’olio da miscela mancava?

Oppure quante volte la catena ha iniziato a fare del fumo o a non scorrere più in maniera ottimale ma non avevate l’olio da catene. Anche in questo caso dobbiamo ricordarci di tutte quelle bombolette spray che ci servono per sbloccare dei bulloni un po’ arrugginiti, oppure che proteggono gli strumenti garantendone una maggiore durata anche in momenti di inutilizzo o in grado di rimuovere quel fastidioso cigolio delle ruote del cancello che puntualmente si bloccano.

Ricordate, non esiste una bomboletta in grado di fare bene tutto quindi il consiglio è quello di cercare di utilizzare il prodotto spray più idoneo.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

CBA Dei Lubrificanti SpA


Richiedi maggiori informazioni


Iscriviti alla newsletter
CAPTCHA

Offerte speciali

PROMO LUKOIL

CBA dei Lubrificanti SpA ha realizzato un'offerta veramente speciale!!! 48 litri di olio LUKOIL e 20 litri di AdBlue: 1L x12 | GENESIS SPECIAL VN 5W-30 1L x12 | GENESIS SPECIAL FD 0W-3…

leggi tutto

PROMO TAMOIL

CBA dei Lubrificanti SpA ha realizzato un'offerta veramente speciale!!!  48 litri di olio TAMOIL e 20 litri di AdBlue: 1L x12 | SINT FUTURE GOLD SAE 0W-20 1L x12 | S…

leggi tutto

Promozione Manutenzione Camper

CBA Dei Lubrificanti SpA ha realizzato un kit per una corretta manutenzione del tuo Camper. Se sei alla ricerca di prodotti che possano aiutarti a pulire il tuo mezzo, CBA Dei Lubrificanti SpA ha que…

leggi tutto

PROMOZIONE LUKOIL GENESIS SPECIAL RACING 10W-60

LUKOIL GENESIS SPECIAL RACING 10W-60 è un olio motore ad alte prestazioni totalmente sintetico che soddisfa i più stringenti requisiti in materia di prestazioni. L'olio motore 10W-60…

leggi tutto

OFFERTA CYCLO 3X2

OFFERTA CYCLO 3X2 Acquistando 3 prodotti dello stesso tipo il terzo non lo paghi!!! La promozione valida per il lubrificante multiuso Z-LUBE e l'additivo DIESEL FUEL TREATMENT di CYCLO.…

leggi tutto

Promozione nuovi clienti

Per tutto il mese di settembre ritirando almeno 200€ di prodotto presso la nostra sede, per tutti i nuovi clienti ci saranno in omaggio sei bombolette di sbloccante/lubrificante Z-LUBE della CYCL…

leggi tutto

Lukoil Motor Oil

LUKOIL GENESIS SPECIAL VN 5W-30 è un olio motore sintetico povero di ceneri e a ridotto consumo energetico che soddisfa i più stringenti requisiti di prestazioni. È eccezionalment…

leggi tutto

OFFERTA SPECIALE LUKOIL GENESIS SPECIAL VN 5W-30

Eccezionalmente adatto per moderni motori e in maniera particolare per autovetture con filtro antiparticolato diesel e sistema di iniezione UIS (Unit Injector System) Cba dei Lubrificanti S.…

leggi tutto

Offerta Speciale Miscelatore Volumetrico MV 12-C

PROMO TERMINATA! Mixer MV 12-C è un miscelatore volumetrico di precisione indicato per oli emulsionabili / refrigeranti / distaccanti / detergenti. Dalla semplice installazione ed uso Mix…

leggi tutto

PROMO DA URLO!!!!!

CBA DEI LUBRIFICANTI SPA HA REALIZZATO PER TE UNA PROMO DA URLO!!!!! Acquistando in azienda un minimo di 5 litri di olio motore, CBA dei Lubrificanti ti regalerà in cessione sconto merc…

leggi tutto

Ultime news

SANIFICARE AMBIENTI DI LAVORO

Dopo anni di collaborazione con l’azienda FOCACCIA GROUP di Cervia, CBA dei Lubrificanti SpA propone una nuova soluzione ai propri clienti per sanificare ambienti di lavoro. Purtroppo anche n…

leggi tutto

Nuova partnership CBA dei Lubrificanti - CONDAT

Dal 1° gennaio CBA Dei Lubrificanti SpA ha stretto una nuova partnership con il gruppo internazionale francese CONDAT, specializzato nello sviluppo e nella produzione di lubrificanti ad alte prest…

leggi tutto

Aggiornamenti legislativi depositi industriali di oli minerali da 10 a 25 metri cubi

Il DL n. 124/2019 dispone che, a partire dal 1° gennaio 2021, gli esercenti di DEPOSITI AD USO INDUSTRIALE aventi capacità superiore a 10 m3 e fino a 25 m3 sono obbligati, in luogo della den…

leggi tutto

Lukoil Transmission MPS 75W-90

Lukoil Trasmission MPS 75W-90 è un lubrificante di nuova generazione, completamente sintetico per trasmissioni manuali sottoposte a carichi elevati. Realizzato con i principali OEM, Lukoil T…

leggi tutto

LUKOIL: nuovo lubrificante dedicato all'autotrazione

Lukoil aggiunge alla propria gamma di lubrificanti dedicati all'autotrazione il nuovo LUKOIL GENESIS SPECIAL C5 0W-20. Lubrificante sintetico a basso contenuto di ceneri, Lukoil ha sviluppato a…

leggi tutto

LUKOIL, nuova specifica MB 228.61

Lukoil dispone di una vasta gamma di prodotti approvati Mercedes-Benz, nello specifico si tratta della gamma AVANTGARDE: LUKOIL AVANTGARDE PROFESSIONAL XLE 5W-30 (no. 568370), approvato MB 228.52 …

leggi tutto

1° Settembre 2020: nuova variazione del contributo sugli oli usati

Riunitasi lo scorso 31 Luglio 2020, l’Assemblea Ordinaria del Conou ha deliberato il nuovo valore dovuto del Contributo sugli oli lubrificanti ai sensi dell’art. 236, co. 7, del D.Lg…

leggi tutto

TAMOIL: prodotti autotrazione in fusti da 55 litri

Tamoil ha introdotto per gli oli dedicati all'autotrazione leggera un nuovo formato da 55 litri in fustino metallico, aggiungendo un'alternativa al più capiente formato da 20…

leggi tutto

FASE 2: IGIENIZZAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO

Lunedì 4 maggio coincide con l’inizio della fase 2 e la graduale riapertura di attività ed imprese su tutto il territorio italiano, ma come gestire il rischio? L’ultimo Dpcm …

leggi tutto

SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Per ridurre il rischio infettivo nei luoghi di lavoro la sanificazione ambienti è fondamnetale per salvaguardare la salute delle persone che li frequentano. Il decreto-legge del 23 febbraio …

leggi tutto

COVID-19: Aggiornamento 24 marzo 2020

Ai nostri Clienti CBA dei Lubrificanti SPA manterrà la propria operatività in quanto rientra nelle categorie aventi diritto a continuare la propria attività. Più che un …

leggi tutto

CORONAVIRUS: Aggiornamento del 12 marzo 2020

In relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri Italiano sull'emergenza Covid-19 approvato l'11 marzo 2020, specifichiamo che non implica il fermo delle attività produ…

leggi tutto

MECSPE 2020: EDIZIONE RINVIATA A GIUGNO

Ufficiale: gli organizzatori hanno deciso di rinviare l'edizione 2020 di MECSPE a giugno. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 giugno in Fiera a Parma (dal 2021 la manifestazione…

leggi tutto

Nuovi cataloghi Lukoil 2020

Freschi di stampa sono arrivati in azienda i nuovi cataloghi sui prodotti lubrificanti a marchio Lukoil. Lubrificanti automotive, agri e avantgarde queste sono le categorie sviluppate da Lukoil p…

leggi tutto

1° Gennaio 2020: variazione del contributo sugli oli usati

Vi informiamo che lo scorso 29 novembre 2019 l’assemblea ordinaria del Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati ha deliberato il nuovo valore del cont…

leggi tutto

F1 | LUKOIL, NUOVO SPONSOR DELLA SCUDERIA McLAREN?

Nelle ultime ore la stampa russa ha dichiarato che LUKOIL sarebbe vicina ad un accordo di sponsorizzazione con la scuderia britannica McLaren a partire dalla stagione 2020. McLaren, dopo la ro…

leggi tutto

Fusione Quaker Chemical Corporation e Houghton International

A partire dal 1 Agosto 2019 Quaker Chemical Corporation e Houghton International si sono unite per creare QUAKER HOUGHTON leader mondiale nella realizzazione di fluidi di processo industriale per la l…

leggi tutto

ASSORBITORE NEUTRALIZZANTE ACIDO BATTERIE

In questo articolo parliamo di 7SORB-POLVERE, assorbitore neutralizzante indicato per l’acido solforico contenuto all’interno degli accumulatori al piombo. 7SORB-POLVERE è un ott…

leggi tutto

AUTOPROMOTEC 2019

Dal 22 al 26 maggio a Bologna andrà in scena la 28° edizione di Autopromotec 2019, fiera biennale internazionale dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico, che ospi…

leggi tutto

Cambio Gomme 2019

Dal 15 aprile 2019 è possibile effettuare il cambio gomme della propria auto, per questo motivo vogliamo fare chiarezza su alcuni dubbi e perplessità. Ecco le principali domande che gli …

leggi tutto

Valvoline: nuova partnership con KTM Sportcar GmbH

Nuova partnership fra Valvoline e KTM Sportcar GmbH. Sarà infatti Valvoline Europe a diventare partner ufficiale di KTM Sportcar GmbH per quanto riguarda la fornitura di olio lubrificante per i…

leggi tutto

Mecspe 2019

Dal 28 al 30 marzo lo staff di CBA dei Lubrificanti SpA sarà presente a MECSPE 2019 presso la fiera di Parma. Punto di riferimento per l’industria manifatturiera saranno presentate le mac…

leggi tutto

NUOVO SITO WEB TAMOIL

TAMOIL in questi giorni ha aggiornato il proprio sito web puntando ad una nuova veste grafica in grado di migliorare navigazione e fruizione delle informazioni da parte dei propri cliente ed utenti. …

leggi tutto

Gomme invernali o catene a bordo: dal 15 novembre scatta l’obbligo

  L’articolo 6 del Codice della strada introdotto dalla legge n.120 del 29 luglio 2010 ha imposto per tutti i mezzi a quattro ruote ( auto, tir e mezzi pesanti ) l’utilizzo di cate…

leggi tutto

Perché gli additivi per gasolio possono dare nuovo slancio al tuo motore diesel?

Grazie alla loro azione pulente sia sugli iniettori che nella camera di combustione, gli additivi possono aiutare la tua macchina a consumare meno e a rendere più brillante la fase di acceleraz…

leggi tutto

CBA dei Lubrificanti a Farete 2017

Mercoledì 6 e giovedì 7 settembre saremo nei padiglioni di Bologna Fiere per partecipare alla sesta edizione di Farete, per la prima volta organizzata da Confindustria Emilia. Sar&agr…

leggi tutto

CBA DEI LUBRIFICANTI MEETING LUKOIL

Dal 5 al 7 ottobre abbiamo partecipato al meeting Lukoil dei rivenditori Italia nella splendida cornice Viennese. Siamo stati invitati dalla compagnia russa a visitare il loro quartier generale nonch&…

leggi tutto

Il lubrificante, com' è fatto e come si sceglie quello giusto

A ogni componente il giusto lubrificante: come si sceglie quello giustoUn lubrificante è una sostanza che ha caratteristiche particolari di viscosità e densità che serve a ridurre…

leggi tutto

AdBlue l’additivo ideale per i vostri mezzi

Affidati a CBA dei Lubrificanti Spa, avrai a tua disposizione l’efficienza e la professionalità dei nostri tecnici esperti, i quali saranno in grado di fornirti dettagliati preventivi e u…

leggi tutto

OLI LUBRIFICANTI: Dal 1° Giugno 2018 varia la tassa per il trattamento dell’olio.

A partire dal 1° giugno 2018 l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha decretato che tutti i possessori di oli lubrificanti dovranno adeguarsi alla variazione del CONOU, Consorzio Nazionale p…

leggi tutto

Piano di lubrificazione personalizzato

Venite a scoprire i piani di lubrificazione personalizzati di Lukoil, Valvoline, Tectrol, Eni e Castrol. Potrete consultare direttamente dal web quelli che sono gli oli lubrificanti adatti per i vo…

leggi tutto

CARBURANTI, CAMBIANO I NOMI

La nuova direttiva prevede la sostituzione delle etichette e definizioni nei distributori di carburante e nello sportello che copre il tappo del serbatoio delle nuove auto. Le nuove etichette avran…

leggi tutto

NUOVO DESIGN PER I PRODOTTI DELLA LINEA LUKOIL

Lukoil ha deciso di rinnovare la propria identità e design grafico, questo aggiornamento verrà effettuato su tutti prodotti, ma la prima ad essere aggiornata sarà la linea di lubr…

leggi tutto

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte

Iscriviti alla Newsletter di CBA