Porsche, avanti con elettrico e carburanti sintetici
Oliver Blume, CEO di Porsche, afferma di voler andare avanti con la produzione di motori a combustione, sottolineando che il settore elettrico rimane la priorità della casa di Zuffenhausen.
In una recente intervista da parte di Theracemode.com, Blume dichiara:
”andremo avanti su due fronti: mobilità elettrica e carburante sintetico per i nostri motori a combustione interna del futuro. La 911 in futuro userà un sistema ibrido derivato dalle corse per mantenere le sue eccellenti doti dinamiche”.
Nell'intervento Blume ha approfondito l'argomento ban dei motori a combustione dal 2035:
”Noi siamo con il Governo tedesco che chiede di aprire a più tecnologie per azzerare le emissioni. Escludere tutte le altre tecnologie (idrogeno, carburanti sintetici, ecc…) vuol dire fermare la ricerca verso la piena sostenibilità, è di fatto un freno alla ricerca”.
Sui carburanti sintetici:
“Saranno adatti sia alle future vetture, sia a quelle attuali senza bisogno di nessun aggiornamento particolare e potranno essere venduti attraverso le attuali stazioni di servizio senza modifiche importanti alle strutture”.
E per quanto riguarda i costi?
”secondo me, se il carburante sintetico viene prodotto su vasta scala siamo sotto i 2 euro al distributore. Un prezzo simile a quello per i carburanti fossili” – ha concluso Blume.
Iscriviti alla Newsletter di CBA
Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte