CBA DEI LUBRIFICANTI MEETING LUKOIL

Incontro Lukoil Italia a Vienna

  • Home
  • News
  • CBA DEI LUBRIFICANTI MEETING LUKOIL

Dal 5 al 7 ottobre abbiamo partecipato al meeting Lukoil dei rivenditori Italia nella splendida cornice Viennese. Siamo stati invitati dalla compagnia russa a visitare il loro quartier generale nonché sito di produzione e confezionamento della linea LUKOIL GENESIS lungo il Danubio.

Visitando lo stabilimento abbiamo potuto notare fin da subito un ordine e una pulizia che mai avremmo potuto immaginare in una situazione dove viene manipolato un prodotto complicato come l’olio. Non sembrava proprio di essere in un opificio, ma piuttosto in una linea di imbottigliamento alimentare.

La visita è iniziata presso gli uffici dove il direttore vendite Europa insieme al direttore generale hanno espresso soddisfazione e gratitudine per il nostro operato e grandi aspettative per il mercato italiano per il 2018. LUKOIL LUBRICANTS è un marchio molto importante che però paga lo scotto di essere anche molto giovane in mezzo ai vari “big” ormai centenari. Ricordiamo che Lukoil si è affacciato sul mercato mondiale appena nei primi anni ’90, ma in così poco tempo è riuscita a posizionarsi al vertice assoluto nel segmento più esigente, quello degli oli totalmente sintetici. Ed è una posizione che sarà destinata a mantenere in quanto tutta la filiera, da pozzi petroliferi alle raffinerie per le basi e gli additivi, è di proprietà della grande Lukoil Group.

Continuando nello stabilimento abbiamo visto il deposito delle basi che arrivano via nave direttamente sul Danubio, e vengono depositate in cisterne da 200000 mq. Impressionante non sono solo i chilometri di tubi che si vedono in ogni angolo di deposito, ma anche l’impianto antincendio di misure spropositate! Inutile dire che la speranza di non vedere mai quest’ultimo in funzione in quanto i danni potrebbero essere disastrosi non solo per Vienna ma per l’Europa intera.

Successivamente siamo arrivati nel cuore della linea GENESIS, dove prendono vita i prodotti migliori della linea LUKOIL, dove robotica ed elettronica gestiscono ogni spostamento, ogni travaso, ogni temperatura con il massimo della precisione. Qui la presenza dell’uomo è finalizzata unicamente alla supervisione costante di questa grande “macchina”. Infatti è unicamente un pc che incrociando giacenze di magazzino e ordini ricevuti da tutta Europa dà il via alla produzione.

A produzione avvenuta siamo arrivati al reparto di condizionamento. Dove il prodotto viene confezionato secondo le esigenze di magazzino nei diversi imballi disponibili, dal litro al bulk di 1000lt e successivamente spostato nel magazzino di stoccaggio pronto per la spedizione per tutto il mondo.

Oltre alla sua maestosità nella tecnologia e nelle prestazioni quello che maggiormente ci ha lasciato il segno dell’impianto è la precisione e la qualità che secondo noi non ha molti eguali tra i vari competitor. LUKOIL LUBRICANTS rappresenta sicuramente un diamante in questo mondo per molti aspetti “nero e sporco”. Gli investimenti che ogni anno vengono fatti per migliorare sempre di più l’offerta del già ampio catalogo sono veramente imponenti. Basti pensare che sono stati i primi a produrre il nuovo olio per il motore Mercedes-Benz con specifica 229.71 richiesto per le motorizzazioni in produzione ora.

La visita è stato un bel momento di incontro, formativo e molto motivante. Mai come questa volta lo slogan aziendale l’abbiamo trovato più azzeccato:

LUKOIL LUBRICANTS Ride with Pride (Cavalca con Orgoglio)


Richiedi maggiori informazioni


Iscriviti alla newsletter

Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Offerte speciali

OFFERTA SPECIALE LUKOIL GENESIS SPECIAL VN 5W-30

Eccezionalmente adatto per moderni motori e in maniera particolare per autovetture con filtro antiparticolato diesel e sistema di iniezione UIS (Unit Injector System) Cba dei Lubrificanti S.…

leggi tutto

Ultime news

OLI LUBRIFICANTI: Dal 1° Giugno 2018 varia la tassa per il trattamento dell’olio.

A partire dal 1° giugno 2018 l’agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha decretato che tutti i possessori di oli lubrificanti dovranno adeguarsi alla variazione del CONOU, Consorzio Nazionale p…

leggi tutto

AdBlue l’additivo ideale per i vostri mezzi

Affidati a CBA dei Lubrificanti Spa, avrai a tua disposizione l’efficienza e la professionalità dei nostri tecnici esperti, i quali saranno in grado di fornirti dettagliati preventivi e u…

leggi tutto

Il lubrificante, com' è fatto e come si sceglie quello giusto

A ogni componente il giusto lubrificante: come si sceglie quello giusto Un lubrificante è una sostanza che ha caratteristiche particolari di viscosità e densità che serve a ridurr…

leggi tutto

CBA dei Lubrificanti a Farete 2017

Mercoledì 6 e giovedì 7 settembre saremo nei padiglioni di Bologna Fiere per partecipare alla sesta edizione di Farete, per la prima volta organizzata da Confindustria Emilia. Sarà…

leggi tutto

Perché gli additivi per gasolio possono dare nuovo slancio al tuo motore diesel?

Grazie alla loro azione pulente sia sugli iniettori che nella camera di combustione, gli additivi possono aiutare la tua macchina a consumare meno e a rendere più brillante la fase di acceleraz…

leggi tutto

CBA DEI LUBRIFICANTI MEETING LUKOIL

Dal 5 al 7 ottobre abbiamo partecipato al meeting Lukoil dei rivenditori Italia nella splendida cornice Viennese. Siamo stati invitati dalla compagnia russa a visitare il loro quartier generale nonch&…

leggi tutto
Informativa estesa sull'uso dei cookies