Porsche 911 alla conquista del vulcano Ojos del Salado
Porsche insieme a un team guidato dal pilota Romain Dumas ha deciso di testarne i limiti e quale modo migliore se non un vulcano, anzi il vulcano più alto del mondo con due modelli Porsche di 911 4S opportunamente preparate per testimoniare i 60 anni di successo della 911?!
Siamo as Ojos del Salgado (Cile) a circa 6000 metri sul livello del mare con un aria estremamente rarefatta e con un temperatura a -30°C a bordo di due 911 4S con una altezza da terra di +350mm, pneumatici marchiati BF Goodrich, parti in Kevlar per proteggere la parte inferiore da rocce e ghiaccio e paraurti migliorativi e rinforzati per migliorare angoli di attacco e uscita. Interni con roll bar e varie parti in carbonio come i sedili Recaro.
Indubbiamente la cavalleria non manca con i suoi 450 cv, perché questi quasi 60 anni hanno reso la 911 4S icona di stile e sportività per tutto il marchio della casa di Stoccarda, Zuffenhausen per essere precisi. Come sempre sponsor principali della casa TAG HEUER e MOBIL1, olio motore completamente sintetico all’avanguardia, sviluppato specificamente per fornire prestazioni eccezionali in motori di elevata potenza, assicurando eccellente pulizia del motore, protezione dall’usura e lunga durata.
A breve inoltre, sentiremo parlare ancora di più del carburante sintetico che Porsche produce proprio nelle sue fabbriche in Cile per poter tranquillizzare i suoi utenti anche per il futuro dato che i primi test danno ottimi risultati sugli attuali motori a combustione interna.
Iscriviti alla Newsletter di CBA
Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte