FORMAZIONE CBA DEI LUBRIFICANTI - LUKOIL
Giornata di formazione ed aggiornamento sui lubrificanti del marchio Lukoil
Mercoledì 23 ottobre presso la sede CBA dei Lubrificanti SpA di Cadriano di Granarolo si è svolta una giornata di formazione ed aggiornamento sulla linea di oli lubrificanti del marchio LUKOIL.
In questa giornata rivolta a professionisti nel campo delle officine meccaniche e dell’aftermarket automotive, i nostri clienti hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con i responsabili commerciali di Lukoil.
Durante questa giornata sono stati toccati diversi argomenti del mondo della lubrificazione:
- Mantenimento di standard qualitativi elevati;
- Continuo aggiornamento portafoglio prodotti;
- Sviluppo di nuovi prodotti specializzati;
Nello specifico Lukoil è l’unico produttore di basi sintetiche di gruppo API III + – VHVI – in Russia distribuendo le sue basi in 35 paesi e 4 continenti.
Lukoil fornisce la massima garanzia ai propri clienti grazie alle lettere di omologazione in cui è direttamente il costruttore OEM a certificare che il lubrificante è idoneo, nello specifico Lukoil ha ottenuto 335 Approval (omologazioni).
Lukoil guarda con un occhio di riguardo all’evoluzione del lubrificante focalizzandosi su:
- Normative sulle emissioni
Lubrificanti a bassa viscosità e basso attrito sono in grado di garantire benefici e miglioramenti senza compromettere la durata o le performance del motore.
- Compatibilità coi sistemi di post-trattamento dei gas di scarico
Garantire la durata nel lungo periodo del motore nonostante la riduzione degli additivi grazie ai lubrificanti LOW-SAPS.
- Compatibilità con i bio-carburanti
Lubrificanti in grado di contrastare l’ossidazione, corrosione e usura causate dal biodiesel e metano garantendo allo stesso tempo la massima pulizia del motore.
- Intervalli di cambio estesi
Lubrificanti in grado di offrire un’eccellente protezione ad intervalli di cambio sempre più estesi.
Fra le novità esposte durante la giornata nell’ambito dell’autotrazione leggera troviamo:
- Volksvagen – “Blue Oil” – 0W-20
Approvals: WV 508 00 / 509 00, Porsche C20
- Jaguar - Lukoil Genesis Special JLR 0W-20
Approvals: STJLR 51.5122
- Ford – Lukoil Genesis Special FD 5W-20 (FORD EcoBoost)
Approvals: API SN/SN-RC, Ford WSS-M2C-948-B, STJLR 03.5004
- Ford – Lukoil Genesis Special FD 0W-30 (FORD TDCI Duratorq Euro 6)
Approvals: Ford WSS-M2C-950-A
- GM – Lukoil Genesis Special XFE 5W-30
Approvals: API SN-RC, GM dexos1™Gen2 ILSAC-GF-5
Prodotto sviluppato appositamente per motori GM benzina.
Per quanto riguarda l’autotrazione pesante:
- Lukoil Avantgarde Professional LE 5W-30 / 10W-40
Prodotto completamente sintetico, low saps, fuel economy, extended drain è ideale per veicoli fino ad Euro 6 dei principali costruttori inclusi motori dotati di turbocompressore e unità di ricircolo dei gas di scarico.
APPROVALS
API: CJ-4
Deutz: DQC IV-10 LA
Mack: EO-O PP
MAN: M 3271-1/3477/3575
MAN: 3677 (solo per 5W-30)
MB-Approval: 228.31/228.51
MTU: Oil Category 3.1
Renault: VI RLD-3
Scania: LA/LDF-4
VOLVO: VDS-4
- Lukoil Avantgarde Professional XLA 10W-30 / 15W-40
Prodotto completamente sintetico, low saps adatto per impieghi gravosi e ideale per veicoli Euro 6 dei principali costruttori.
Prodotto ideale per Volvo VDS 4.5
APPROVALS
API: CK-4
Mack: EOS-4.5
Renault: VI RLD-4
Volvo: VDS-4.5
Iscriviti alla Newsletter di CBA
Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte