KLUBER MICROLUBE GB 00

Grasso fluido per ingranaggi

Torna indietro

Kluber

MICROLUBE GB 00 è un grasso lubrificante speciale a base di olio minerale, esente da lubrificanti solidi.
Può essere sottoposto a carichi elevati, possiede ottime caratteristiche di protezione antiusura e anticorrosione, presenta un buon potere umettante, buona resistenza all'acqua e un eccellente comportamento allo scorrimento ripetuto.

Campi d’impiego

MICROLUBE GB 00 viene impiegato per la lubrificazione di slitte in presse meccaniche, per la lubrificazione di ingranaggi a ruota cilindrica e a ruota conica a tenuta d'olio, soggette a carichi elevati (ad es. motoriduttori, piccoli ingranaggi), ingranaggi a vite senza fine con accoppiamento acciaio/acciaio, e innesti a denti.

Inoltre MICROLUBE GB 00 può essere impiegato per la lubrificazione di piste di scorrimento e di guida come pure di trasmissioni a catena di grandi dimensioni.

MICROLUBE GB 00 raggiunge, nella prova speciale FZG A/2,76/50, un grado di danneggiamento > 12 e una variazione specifica di peso < 0,2 mg/kWh.

Indicazioni per l'applicazione

MICROLUBE GB 00 può essere utilizzato per la lubrificazione a bagno di ingranaggi fino a velocità periferiche di ca. 4 m/s. A velocità periferiche superiori ne è possibile anche l'applicazione mediante lubrificazione forzata a goccia.

MICROLUBE GB 00 può essere erogato mediante impianti di lubrificazione centralizzata.

Campo di temperature d'impiego

Nel caso di lubrificazione a bagno di ingranaggi: da ca. 0 a 100 °C.

Nel caso di erogazione mediante impianti di lubrificazione centralizzata e sistemi di lubrificazione forzata a goccia: da ca. –20 a 90 °C.

Caricabilità termica del film lubrificante in funzione della rilubrificazione: fino a ca. 150 °C.


Richiedi informazioni per KLUBER MICROLUBE GB 00

Richiedi scheda tecnica
Richiedi scheda sicurezza

Iscriviti alla newsletter
CAPTCHA

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte

Iscriviti alla Newsletter di CBA