KLUBER ISOFLEX TOPAS NB 5051

Grasso lubrificante sintetico per lunghi cicli

Torna indietro

Kluber

ISOFLEX TOPAS NB 5051 è un grasso lubrificante di colore beige, omogeneo e a fibra corta per un ampio campo di temperature d'impiego. Questo grasso lubrificante dinamicamente extraleggero è composto da un idrocarburo sintetico e da un sapone complesso al bario.

ISOFLEX TOPAS NB 5051 rende possibili, per tempi relativamente lunghi, coppie basse e costanti all'avviamento e durante il funzionamento sugli elementi di macchine lubrificati, è resistente all'invecchiamento e all'ossidazione ed offre una buona protezione antiusura.

Campi d’impiego

ISOFLEX TOPAS NB 5051 viene impiegato per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e a strisciamento (ad es. nell'industria automobilistica) e in contatori per gas, ecc.

Un ampio campo di applicazioni è la lubrificazione di piccoli ingranaggi.
Vengono quindi attenuati i rumori prodotti dallo scorrimento di ruote dentate.

ISOFLEX TOPAS NB 5051 può essere impiegato anche per accoppiamenti acciaio/ plastica o plastica/plastica.

ISOFLEX TOPAS NB 5051 ha un buon potere adesivo su superfici lisce ed è quindi adatto anche per la lubrificazione di rodaggio (montaggio) di cuscinetti in materia plastica o in materiale composito.

Indicazioni per l'applicazione

ISOFLEX TOPAS NB 5051 può essere applicato sul punto di lubrificazione mediante pennello o apparecchi di dosatura di uso corrente. In ingranaggi esso viene somministrato anche con lubrificazione a bagno.

Poiché esi- stono molte composizioni, diverse tra loro, all'interno delle famiglie di materie plastiche ed elastomeri, prima dell'applicazione in serie è necessario verificare la compatibilità del lubrificante con elastomeri e materie plastiche.

 

 

Richiedi informazioni per KLUBER ISOFLEX TOPAS NB 5051

Richiedi scheda tecnica
Richiedi scheda sicurezza

Iscriviti alla newsletter
CAPTCHA

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte

Iscriviti alla Newsletter di CBA