CERITOL PASTE PM 30

Pasta da montaggio e lubrificante contenente bisolfuro di molibdeno

Torna indietro

Bechem

 Campo d'impiego

CERITOL PASTE PM 30 è una pasta lubrificante e da montaggio per alte temperature contenente bisolfuro di molibdeno quale lubrificante solido combinato con un datore di consistenza sintetico disperso in olio minerale. CERITOL PASTE PM 30 è adatto per la lubrificazione e quale elemento di tenuta stagna di componenti meccanici operanti con carichi elevati in regime di attrito radente e per la lubrificazione a secco di componenti di macchinari sottoposti ad una temperatura superiore ai 200° C; oltre questa temperatura, il datore d i consistenza e l’olio di base si decompongono senza lasciare residui che possano compromettere l’effetto lubrificante del prodotto. Il film lubrificante secco che si è formato alle alte temperature, abbatte l’attrito e l’usura ed è efficace sino a 450° C (sino a 650° C se non c’e’ infiltrazione d’aria).

 Esempi d'impiego

Per il montaggio, la lubrificazione e quale elemento di tenuta stagna di accoppiamenti forzati, scanalature, aste filettate, montaggio di cuscinetti a rotolamento, bulloni, viti, guide e per una lubrificazione a secco di meccanismi sottoposti ad elevate temperature con basse velocità; il prodotto può essere utilizzato anche per la lubrificazione di componenti rotanti di macchinari nell’industria pesante, centrali elettriche, impianti tessili e settori dedicati al montaggio di elementi meccanici.

 Raccomandazioni d’uso:

Manipolazione come per i grassi lubrificanti. Applicare abbondantemente su superfici pulite di accoppiamenti di elementi meccanici, quali per esempio, filetti e sedi di cuscinetti. In applicazioni particolari dove è necessario ottenere un film lubrificante asciutto, si consiglia di applicare il prodotto in modo uniforme sulle superfici, mediante l’utilizzo di un pennello.

Richiedi informazioni per CERITOL PASTE PM 30

Richiedi scheda tecnica
Richiedi scheda sicurezza

Iscriviti alla newsletter
CAPTCHA

Rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte

Iscriviti alla Newsletter di CBA