Oli lubrificanti specifici per l’impiego in tutte le trasmissioni e nei componenti ausiliari di mezzi pesanti di vario tipo, macchine movimento terra e macchine operatrici della “CATERPILLAR”. Sono formulati con basi paraffiche di elevata qualità e con uno specifico pacchetto di additivi per soddisfare le severe esigenze delle trasmissioni, dei riduttori finali e dei freni a bagno d’olio o di altri componenti che richiedano le specifiche CAT TO-4 e/o D.D. Allison C4.Gli IP Pontiax TC, disponibile nelle gradazioni SAE 10W, 30 e 50, sono raccomandati per la lubrificazione di:Trasmissioni " powershift ", cambi meccanici, sistemi di propulsione, differenziali, frizioni e freni a bagno d’olio, verricelli, ingranaggi, cuscinetti.Riduttori finali per modelli cingolati: trattori, posatubi, Skidders, pale caricatrici ed escavatori.Differenziali, coppie coniche, riduttori finali per modelli gommati: trattori, pale caricatrici, Skidders, compattatori, motorgrade, trattori fuoristrada, autocarri (escluso il mod. 789).Nelle trasmissioni dei mezzi sopra riportati, non deve essere impiegato un olio per trasmissioni di tipo E.P. (Estreme Pressioni) in quanto può rammollire il materiale delle guarnizioni e causare perdite di lubrificante.Attenzione : la formula chimica di questi oli lo rende idoneo unicamente per le trasmissioni.Non deve essere utilizzato nei motori.L'utilizzo di questi oli nei motori può comportare una riduzione della vita del motore stesso.Soddisfano le specifiche previste da: Caterpillar TO-4 Detroit Diesel Allison Fluid Type C4 KOMATSU (KES 07.868.1 Powershift Transmissions) ZF TE-ML 03/07F (SAE 30) Dana Powershift (SAE 10W e 30) API CF/CF-2 Eaton Vickers 35VQ-25 (SAE 10W)