Lubrificante multifunzionale riformulato per adeguarlo alle nuove esigenze di lubrificazione del settore delle macchine agricole. Formulato specificamente per le molteplici e severe esigenze dei vari organi di trattori, di macchine agricole e mezzi movimento terra dell'ultima generazione, operanti in condizioni severe, quali: trasmissioni di potenza, impianti di sollevamento, convertitori di coppia, frizioni, cambi, differenziali, ecc. L'IP Geo Pontiax TG è un lubrificante all'avangurdia, formulato con basi minerali di origini paraffiniche, altamente raffinate al solvente ed un nuovissimo pacchetto di additivi per garantire maggiori proprietà EP, antiusura, antiruggine, antischiuma, antiattrito, ed adottando un nuovo additivo, modificatore del coefficiente di attrito, per potenziare le caratteristiche: "antistick & slip" ed "antisquawk".L'IP Geo Pontiax TG è formulato espressamente per la lubrificazione di trasmissioni di mezzi con: "freni e/o frizioni a bagno d'olio" e nei seguenti organi di tutti i trattori agricoli, di veicoli movimento terra (escavatori, terne, macchine operatrici, ecc.):Cambi tradizionali, cambi Power-Shift, trasmissioni posteriori con freni a disco a bagno d'olio, riduttori laterali, riduttori ruote, differenziali, impianto idraulico, guida meccanica, guida idrostatica o servosterzo, frizione centrale, frizione multidisco della presa di forza, puleggia motrice, ecc.E’ raccomandato per l’utilizzo come olio multifunzionale, nei trattori in cui il Costruttore ha previsto la lubrificazione separata del motore da quella degli organi di trasmissione, e cioè quando gli ingranaggi delle trasmissioni, i freni e le frizioni a bagno d’olio ed i dispositivi idraulici, sono riforniti/lubrificati da un unico serbatoio di lubrificante.Può essere utilizzato per rabbocchi e riempimenti in tutte le tipologie di trattori, macchinario agricolo ed industriale di marca e potenza che prescrivano un olio universale, appartenente alla classe: U.T.T.O. (Universal Tractor Transmission Oil).Soddisfa la specifica prevista dall'API (American Petroleum Institute) relativa agli oli per trasmissioni, è classificato: API GL 4 Low Speed/High TorqueSupera le Specifiche di Qualità e Prestazionali dei maggiori Costruttori Internazionali:CATERPILLAR TO2 CASE INTERNATIONAL MS 1207CASE NEWHOLLAND CNH MAT3525CASE NEWHOLLAND CNH MAT3509 DETROIT DIESEL ALLISON FLUID Type C 4 FENDT FNHA-2-C-201 .00 FNHA-2-C-200.00 FORD ESEN M2C 86B FORD ESEN M2C 86C JOHN DEERE JDM J20C MASSEY FERGUSON M1135 MASSEY FERGUSON M1143 MASSEY FERGUSON M1145 RENAULT/CLAAS (Renault transmissions) SAME DEUTZ FAHR (SAME trasmissions)